Terra Promessa

Sabato 10 luglio, ad  Amatrice, nell’ambito della V edizione di IlluminAmatrice Festival delle Arti Contemporanee, inaugura  Terra Promessa, una mostra d’arte curata da Barbara Pavan.

Opere di Michela Cavagna, Lisa Fontana, Daniela Frongia, Maria Carmela Milano, Monica Pennazzi, Maria Jole Serreli, Giulia Spernazza, Jonida Xherri sono chiamate a dialogare con la natura, in un territorio ancora segnato dagli eventi sismici di cinque anni fa, e nei quali la ricostruzione e le esigenze umane si confrontano con la realtà naturale.

Cultura e natura, tradizione e innovazione, resilienza e abbandono: la sfida che i territori del cratere del sisma del Centro Italia devono affrontare oggi è quella con cui l’intero pianeta è chiamato a confrontarsi e che diviene qui opportunità per gettare le basi di un futuro solido fondato non sull’equilibrio precario e fragile generato dalla tensione delle opposte esigenze, ma sull’integrazione sinergica di tutte le componenti che lo vivono.

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile fino al 28 agosto 2021

Inagurazione: sabato 10 luglio 2021, ore 11-20
presso Villaggio Lo Scoiattolo, Loc.Ponte Tre Occhi 3, Amatrice, RI

Info: illuminamatrice@gmail.com mob.+39 327 493 4187 | +39 339 574 0047
FB @IlluminAmatrice – Instagram IlluminAmatrice

Col patrocinio di: Regione Lazio, Comune di Amatrice, Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

Media partner: ArteMorbida Textile Arts Magazine

 

arte tessile, Daniela Frongia, Fiber Art, Giulia Spernazza, Jonida Xherri, Lisa Fontana, Maria Carmela Milano, Maria Jole Serreli, Michela Cavagna, Monica Pennazzi

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X