Foglie dello stesso albero

Materie Scomposte è il titolo della nuova mostra realizzata dal gruppo “Foglie dello stesso Albero”.

Quattro laboratori artistici, quattro maestri artigiani, quattro antichi mestieri, quattro diverse visioni di arte e bellezza, accomunate da radici nella stessa terra, che spiega la metafora del nome dato al gruppo stesso.

Le singole botteghe portano avanti il proprio lavoro mescolando esperienza e qualità del fare con un’alta componente creativa, fatta di ricerca di forme e uso di materiali diversi, design degli oggetti, nuove contaminazioni e sperimentazioni.
Argenti e filati, carta e rame, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per ottenere un risultato sempre unico e irripetibile.
Mestieri di una volta, che hanno radici antiche, sono ora guardati con occhi nuovi e reinventati fino a renderli attuali.
Quattro singole eccellenze che si fondono in un’energia collettiva, come “foglie dello stesso albero”.
La mostra Materie Scomposte è studiata, creata e curata dagli stessi artigiani, ed è ospite del Comune di Udine nella prestigiosa sede della Galleria Tina Modotti (ex mercato del pesce) in Via Sarpi.
L’esposizione è visitabile fino al 27 novembre, da mercoledì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Un omaggio alla città con opere nuove, espressione di un rinnovato sodalizio artistico e creativo tra i quattro laboratori: Arteviva, Fucina Longobarda Mazzola, Legatoria Ciani e Studio Comelli.

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X