Skip to main content

Filo Lungo Filo

Quest’anno Filo Lungo Filo, la rassegna di artigianato tessile organizzata da Associazione della Scuola Leumann, si tiene al primo fine settimana di ottobre, dal venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, presso la nuova e prestigiosa sede della Certosa Reale di Collegno (TO).

E, come avviene già da molti anni, Coordinamento Tessitori è partner dell’iniziativa.

La mostra d’arte collaborativa organizzata nei mesi scorsi per Feltrosa 2022 viene allestita nella ex chiesa dell’Annunziata, inaugurando sabato alle 15. Resta visibile tutta la giornata di domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 19, e nei giorni successivi dalle 15 alle 19, fino al 9 ottobre.

Il programma prevede un venerdì dedicato ad una serie di corsi, presso la sede dell’associazione, in C.so Francia a Collegno.

Feltro con Romina Dogliani (3292277016) , filatura con Carla Camocardi (3331366260), tessitura con Marina Costantino (costantinomarina@libero.it) e tintura con Patrizia Vayola.

Sabato alle 15 inaugura, nella Certosa Reale, la rassegna dell’artigianato tessile, e, immediatamente dopo, le mostre: ben sei quest’anno.

Oltre alla citata Notte Stellata:
Aestatica, mostra personale di Laura Dell’Erba,
Interpretazioni in rosso, de la Casa dei quilt,
Dove l’intreccio di fili diventa arte, opere dalla collezione Leumann allestite da LeuLab, 
E le stelle stanno a guardare, a cura di Donne ai ferri corti e
Il Mantello di Re Mida, workshop ed installazione a cura del dipartimento educativo del Castello di Rivoli.

Per informazioni contattare Amici della Scuola Leumann 333 3923 444

Lascia un commento

X