Laura Dell’Erba

Tintura naturale, filatura, ecoprint, shibori – Cilavegna  (PV)

Tutto incominciò dall’acquerello botanico. Sono partita per il mio percorso artistico da lì. Volevo imparare a ritrarre fedelmente le piante, che amo da sempre.
Ma la mia è una creatività curiosa e sempre affamata di nuovi stimoli e così ho seguito anche altre strade: Scuola del nudo a Brera, corso di pittura sperimentale alla Nuova Accademia di Belle Arti, un corso professionale alla Scuola Orafa di Milano, tintura naturale imparata grazie agli insegnamenti di Michael Garcia, filatura, tessitura e infine eco-printing, la mia attività principale.

Ho avuto due maestre: la dolce Irit Dulman prima, la grande India Flint poi. Con quest’ultima penso di avere trovato “my art way”: in fondo sono tornata alla base, ho viaggiato lungo un percorso circolare che mi ha riportata al punto di partenza, al riprodurre su carte e tessuti le forme perfette del mondo vegetale.
Un connubio ideale tra arte, natura ed ecosostenibilità.

Galleria

Attività

Sono artigiana. Col mio brand Lalazoo Artelier produco una linea di abbigliamento per la quale utilizzo solo tessuti naturali, che tingo a mano con colori vegetali, utilizzando varie tecniche quali l’ecoprint, lo shibori, gli inchiostri vegetali.
Tingo e filo a mano la lana e altre fibre, cercando di ottenere filati dall’aspetto inconsueto e originale, denominati “art yarns”.
Tengo corsi di tintura naturale, filatura, ecoprint e altre tecniche collegate al mondo del colore naturale, nel mio laboratorio a Cilavegna (PV).
Produco anche arazzi o installazioni utilizzando le tecniche descritte sopra.

Contatti

Lalazoo Artelier di Dell’Erba Laura,
Via Campana 122,
27024 Cilavegna (PV)

sito web: www.lalazoo.it
facebook: LalazooArtelier
instagram: lalazooartelier/


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X