Fiera delle lane di San Martino a Firenze

Banchetto in piazza e assemblea dei soci di Coordinamento Tessitori nei giorni 3-4 novembre 2012. La riunione si terrà il giorno domenica 4, ore 15 presso la saletta della pasticceria Robiglio, in via de’Servi 112 rosso, a pochi passi dalla piazza.
La convocazione è qui scaricabile in PDF 

E’ tradizione, oramai: ogni anno ad inizio Novembre la nostra associazione si incontri in occasione della Fiera organizzata dall’associazione La Fierucola in piazza Santissima Annunziata, a Firenze. Qualche anno fa l’incontro si chiamava la Fiera dei Pastori, da un paio d’anni gli organizzatori hanno preferito ricordare il santo al quale era dedicata la fiera fiorentina dei lanaioli, nel ‘300.

E’ la fine dell’anno, il momento migliore per fare il punto sull’annata appena trascorsa e mettere le basi per le azioni future. L’anno scorso stabilimmo, tutti assieme, di rinnovare il nostro sito web: quello che consultiamo adesso e che contiene il nostro database online è il frutto di quella decisone. La piattaforma wordpress con la quale è programmato ci permette di intervenire da più sedi, in tempo reale.

Tenere il banchetto è piacevole, si incontrano sempre persone nuove e si ritrovano persone già note, ma per essere più efficaci è preferibile che a farlo siano più persone. Chi si occuperà del banchetto dovrà spiegare le nostre attività, diffondere i nostri materiali, sostenere le arti tessili e potrà portare dei lavori di propria fattura da mostrare al pubblico. Oggetti i quali, visto il contesto, rispettino le condizioni di partecipazione volute dalla fierucola: km più possibilmente zero, colori a materiali naturali ecc e che (non elemento da poco) facciano fare bella figura all’associazione con scelte di design interessanti ed innovative.

assemblea dei soci, coordinamento tessitori, fierucola

Commenti (3)

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X