Fiera delle lane di San Martino a Firenze
Banchetto in piazza e assemblea dei soci di Coordinamento Tessitori nei giorni 3-4 novembre 2012. La riunione si terrà il giorno domenica 4, ore 15 presso la saletta della pasticceria Robiglio, in via de’Servi 112 rosso, a pochi passi dalla piazza.
La convocazione è qui scaricabile in PDF
E’ tradizione, oramai: ogni anno ad inizio Novembre la nostra associazione si incontri in occasione della Fiera organizzata dall’associazione La Fierucola in piazza Santissima Annunziata, a Firenze. Qualche anno fa l’incontro si chiamava la Fiera dei Pastori, da un paio d’anni gli organizzatori hanno preferito ricordare il santo al quale era dedicata la fiera fiorentina dei lanaioli, nel ‘300.
E’ la fine dell’anno, il momento migliore per fare il punto sull’annata appena trascorsa e mettere le basi per le azioni future. L’anno scorso stabilimmo, tutti assieme, di rinnovare il nostro sito web: quello che consultiamo adesso e che contiene il nostro database online è il frutto di quella decisone. La piattaforma wordpress con la quale è programmato ci permette di intervenire da più sedi, in tempo reale.
Tenere il banchetto è piacevole, si incontrano sempre persone nuove e si ritrovano persone già note, ma per essere più efficaci è preferibile che a farlo siano più persone. Chi si occuperà del banchetto dovrà spiegare le nostre attività, diffondere i nostri materiali, sostenere le arti tessili e potrà portare dei lavori di propria fattura da mostrare al pubblico. Oggetti i quali, visto il contesto, rispettino le condizioni di partecipazione volute dalla fierucola: km più possibilmente zero, colori a materiali naturali ecc e che (non elemento da poco) facciano fare bella figura all’associazione con scelte di design interessanti ed innovative.
pietrina
Se potessi verrei a darvi una mano; buon lavoro a tutti
Pietrina
alessandra bianca l'abate - weavers wheel india
carissimi amici del coordinamento tessitori,
saluti dall’india, anche quest’anno non potro’ essere fisicamente presente con oggi e domani per la fiera di san martino e per la riunione del coordinamento.
sono presente pero’ nel pensiero della piazza gremita e del banchetto del coordinamento… sono presente come un folletto invisibile che corre fra un banco e l’altro e fa capriole nelle ceste di fili e tessuti, notizie e storie tessili.. insomma vi sono vicina ed attendo notizie.
alessandra
Eva Basile
Ti penseremo Alessandra, come manderemo un saluto a Pietrina, domani da piazza Santissima Annunziata!