Digital Textile Design – corso online

Renata Pompas propone un nuovo corso

DIGITAL TEXTILE DESIGN online interattivo

8 lezioni di circa 60/90 minuti, 3 volte alla settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì, da concordare in un orario compreso tra le 14,30 e le 18.00, in cui si alterna la lezione frontale / gli esercizi dell’iscritto/a/  revisioni / eventuali assegnazioni di lavori da fare individualmente tra una lezione e l’altra.

Il sabato l’insegnante sarà disponibile a correggere gli elaborati che riceverà per email.
Per partecipare occorre essere autonomi nell’uso base di Photoshop.

DATE
• 1 corso: 8 giugno (lezioni: 8, 10, 12, 15, 17, 19, 22, 24)
• 2 corso: 7 settembre (lezioni: 7, 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23)

PROGRAMMA
Il programma prevede di passare da una progettazione semplice, e purtroppo copiabile, a una professionale più complessa e più difficile da replicare tale e quale.

Questo richiederà dei pazienti passaggi didattici, preparatori al progetto complesso, che scomporranno le diverse componenti: soggetto, disposizione, colore.
Costo 700 euro (+iva) non rimborsabili, da versare con bonifico al momento dell’iscrizione, almeno una settimana prima dell’inizio del corso.

CORSO AVANZATO
Se al termine si vorrà perfezionarsi negli aspetti di una collezione, l’allievo può frequentare altre 4 lezioni avanzate per creare: i composées, la cartella colore, le varianti colore similari e le varianti colore a tema. Costo 300 Euro (+iva)

Renata Pompas, dopo essersi laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI), si è specializzata nei settori: Textile Design, Colore e Fiber Art.

Da più di trent’anni insegna Textile Design e Colore  ed è autrice del long-seller pubblicato da Hoepli TEXTILE DESIGN – Ricerca – Elaborazione – Progetto, più volte ristampato e ora fuori catalogo, che ha formato generazioni di designer del tessuto.

È membro di ETN (European Textile Network) e TEXERE (Textiles Education and Research in Europe). AIC (Association Internationale de la Couleur) e Gruppo del Colore-Associazione Italiana Colore, di cui è stata tra i fondatori, membro del Consiglio di Presidenza e del Comitato Scientifico.
E’ membro di Giuria di concorsi nazionali e internazionali (Biennale Internazionale del merletto di Cantù, Premio Colore, Premio Valcellina/Valcellina Award, Concorso Internazionale di Arte tessile Contemporanea/International contemporary textile fiber art competition. 

sito web: www.color-and-colors.it/
email: renata.pompas@gmail.com
linkedIn: Renata Pompas

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X