Artapestry 3

Dal 17 Maggio 2012 al 26 Agosto 2012 si svolge a Silkeborg in Danimarca una mostra triennale internazionale con la partecipazione di 38 artisti provenienti da 14 paesi europei, che presentano 51 arazzi contemporanei. Per l’Italia è stata selezionata un’opera di Federica Luzzi.
Artapestry3 è una mostra itinerante in Finlandia, Svezia e Francia ed è organizzata da ETF European Tapestry Forum un’organizzazione pan-europea di nove artisti tessitori dell’arazzo fondata nel 2001. ETF cerca di incoraggiare il continuo sviluppo dell’arte dell’arazzo in Europa come forma d’arte e di ricerca e fornisce una piattaforma d’incontro per tutti gli artisti che lavorano in questo ambito. Intende riunire gli artisti tessitori dell’arazzo al fine di collaborare e cooperare insieme, sinergicamente in un costante scambio di idee.
La mostra è aperta presso il KunstCentret Silkeborg Bad  nei giorni da Martedì a Domenica dalle 10.00 alle 17.00.
E-mail: reception@silkeborgbad.dk www.silkeborgbad.dk 

arazzi


Gianpaolo Dal Maso

Ho lavorato nel settore pubblico: Sanità e Servizi Socio sanitari e sono in pensione da maggio 2011, tesso dal 2000 ed ho seguito corsi di tessitura con Sabrina Pandin e Paola Besana, di arazzo con Wanda Casaril e Patrizia Polese, di feltro con Eva Basile, Ruth Baumer, Seraina Rizzardini, Cristiana Di Nardo. Sono membro del direttivo del Coordinamento Tessitori e faccio parte della redazione nella rivista TessereAmano Partecipo al Gruppo per la tessitura a mano di Bassano.

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X