Verso il 2026
Si chiude un’annata associativa votata ai progetti sociali, con nuovi obiettivi in questi ed altri ambiti.
Ne parleremo sicuramente ed estesamente l’otto febbraio a Pisa, in occasione dell’assemblea annuale.

Illustriamo i nostri migliori auguri con una piccola decorazione natalizia inviataci da Gianpaolo Dal Maso, collaboratore assiduo delle nostre iniziative.
Cosa è successo, a grandi linee, nei mesi passati?
A febbraio abbiamo eletto un direttivo rinnovato e, in quella stessa occasione, Sara Freschi ha proposto la creazione di un gruppo di ricerca e lavoro in ambito sociale. Un gruppo vivace che ha aderito al progetto Gomitolorosa4Arts con entusiasmo.
A maggio si è svolta Feltrosa, in locali che si affacciano su un bellissimo panorama sul lago d’Iseo. Abbiamo feltrato, tinto e ricamato! Nella stessa occasione si è allestita Lasciare un segno, una mostra di micro-tessili.
A giugno eravamo in tanti a Castelnuovo di Porto per la prima edizione di Tessil’Arte, iniziativa che verrà organizzata nuovamente a giugno dell’anno prossimo. In quell’occasione è stata riallestita Labirinti, la mostra che aveva inaugurato Feltrosa nel 2024 e della quale abbiamo pubblicato un bel catalogo.
A luglio, ormai è un appuntamento fisso, si è svolta la sesta edizione della Scuola Estiva, anche quest’anno ricca e ben frequentata.
E poi, orfani di Filo Lungo Filo (si terrà nel 2026, fortunatamente!) ci siamo incontrati in tanti alla Fiera delle Arti Tessili di Firenze, un bell’incontro in crescita.
E per concludere Notte e Mostra Stellata a Orvieto, inaugurata il 13 dicembre, grazie alla quale abbiamo conosciuto alcune iniziative di cui sicuramente parleremo in futuro.
Stiamo affrontando la mancata ricezione del secondo numero di TessereAMano: abbiamo scoperto che si trova ancora al centro di smistamento di Fiumicino, nonostante avessimo eseguito il consueto bonifico anticipato e consegnato buste e documentazione. Abbiamo inoltrato un sollecito, il call centre non aiuta e al numero diretto non risponde nessuno. Ci auguriamo che nel 2026 i servizi siano più puntuali, ma in ogni caso stiamo valutando nuove opzioni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.