Textileartacademy di Patrizia Polese

Patrizia Polese dopo aver svolto corsi di tessitura su telai verticali presso il suo laboratorio di Carbonera (Treviso) ed in molte altre strutture (associazioni  culturali, ateliers, musei, scuole private e statali, docente di design del tessuto presso università IUAV – Venezia) propone dei corsi on line.
Il suo approccio alla tessitura scaturisce, oltre che da scelte artistiche maturate in anni di ricerca, da una filosofia di valori e ideali che ha saputo rendere propri e vivi nella pratica dell’insegnamento che così sintetizza:
“Dopo molti anni di lavoro artistico ho compreso che l’intreccio è un istinto naturale dell’essere vivente. Distesi nell’erba, guardando il cielo le mani naturalmente cominciano a intrecciare fili d’erba e subito si ritrova una vicinanza, un‘appartenenza, una naturale fusione tra noi e ciò che sta fuori di noi. Arriva così la pace, o almeno un po’ di calma. Mi chiamo Patrizia Polese e ti guiderò nell’apprendimento delle tecniche della tessitura per ritrovare uno spazio fatto di benessere e soddisfazione creativa, alla scoperta di un modo nuovo di vivere il quotidiano”.

Ecco alcune informazioni di base dei corsi che propone:
Tessitura con telaio a cornice – Corso base on line:
29 video che ti accompagnano nell’apprendimento delle nozioni base della tessitura con telaio a cornice partendo da zero fino a realizzare in autonomia i primi prodotti tessili. 
Per gli iscritti c’è la possibilità di avere delle sessioni di domande e risposte con la docente Patrizia Polese, tutti i sabati dalle 15.00 alle 16.00, su piattaforma Zoom.

Lezioni private singole in presenza solo su prenotazione. 

Mail: info@textileartacademy.it  Sito Patrizia Polese

Nel sito: https://www.textileartacademy.it ulteriori informazioni, le impressioni di allieve ed allievi sulla loro partecipazione ai corsi ed i link per l’iscrizione.

Al lavoro sul telaio verticale
Un “imparaticcio” delle varie tecniche
Strumenti: filati e forbice
La creatività all’opera

Gianpaolo Dal Maso

Ho lavorato nel settore pubblico: Sanità e Servizi Socio sanitari e sono in pensione da maggio 2011, tesso dal 2000 ed ho seguito corsi di tessitura con Sabrina Pandin e Paola Besana, di arazzo con Wanda Casaril e Patrizia Polese, di feltro con Eva Basile, Ruth Baumer, Seraina Rizzardini, Cristiana Di Nardo. Sono membro del direttivo del Coordinamento Tessitori e faccio parte della redazione nella rivista TessereAmano Partecipo al Gruppo per la tessitura a mano di Bassano.

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X