Nel labirinto con un filo

In occasione dello Psicologia Umbria Festival, giovedì 7 ottobre 2021 si svolge un workshop teorico esperienziale gratuito in condotto dalle dott.sse Maria Elena Rossler e Francesca Romana Innocenzi.

La pandemia ci ha portati a stare in un campo tutto nuovo, un campo da scoprire che ha racchiuso sia perdite che nuove opportunità.

Un ambiente per molti aspetti simile a un labirinto che costantemente cambia e che nelle incertezze ci ha richiesto un adattamento continuo.

Quando le vie d’uscita utilizzate sempre sono chiuse e ci bloccano, abbiamo bisogno di nuove strategie per uscirne, in particolare nell’inevitabilità di incontrare i labirinti delle nostre vite.

Come Arianna ha aiutato Teseo con un filo per trovare l’uscita dal labirinto, ognuno di noi può trovare la strategia più funzionale per attraversarlo, anche chiedendo aiuto; aiuto a un professionista.

“Arianna regalò a Teseo un gomitolo di filo che gli permise di uscire sano e salvo dal labirinto. Un gomitolo di filo che di fronte al coraggio, alla forza, alla scaltrezza del guerriero Teseo poteva sembrare una cosa stupida….”

Contattare Francesca Roma Innocenzi: 339 351 7155 o Maria Elena Rossler 347 127 8539

arteterapia, Francesca Roma Innocenzi, psicologia

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X