M.A.D.A. Temporary Lab a Cividale

 

Da Martedì 19 Maggio 2020 riapre, presso la galleria di Largo Boiani 27, M.A.D.A. Temporary Lab. (Mani Arte Donne Artigianato) – questo il significato dell’acronimo.
Si tratta di uno spazio “made in FVG” dove scoprire le creazioni realizzate a mano da sette giovani designer emergenti della Regione Friuli Venezia Giulia e quelle dell’Associazione Noi…dell’arte, promotrice del progetto insieme con il Comune di Cividale del Friuli e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Orario: dal martedì al sabato, la mattina dalle 10.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.
Domenica e lunedì chiuso.
Quest’anno il progetto prevede una novità: oltre al gruppo di artigiane selezionate, seppur giovani già avviate verso una carriera in questo settore, prenderà vita una piccola esperienza creativa nuova. Il “M.A.D.A. Special Young“, un gruppo di giovani ragazze cividalesi pronte ad intraprendere questo percorso che mira a donare loro abilità artistiche e artigianali che si auspica possano essere utili a consolidare il loro futuro lavorativo.
Ulteriore novità del 2020 è la possibilità di ricevere direttamente a domicilio (con spedizioni in Italia e all’estero) le creazioni delle designer in esposizione.
È sufficiente collegarsi ogni lunedì alla pagina Facebook del M.A.D.A. per scoprire la “vetrina”.

I visitatori troveranno le creazioni di Adelaide 1931 di Ambra Tilatti, Corteccia di Rame di Vania Gasperoni, Hasu Lab Design di Monica Missoni, Janecolori di Jana Kullman, Mandulis di Manuala Chiappo, Misia di Elena Tuan e Sezione R di Cristina Regazzo.

In occasione dell’inaugurazione Antonella Pizzolongo, presidente di Noi…dell’Arte, ha ricordato come: “…quest’anno l’Associazione compie 10 anni e siamo felici di poter festeggiare questo traguardo con la conferma di un progetto così prezioso per la valorizzazione dell’arte e dell’artigianato del territorio”.

Contatti: cell.: 347.1733342 Sito

 


Gianpaolo Dal Maso

Ho lavorato nel settore pubblico: Sanità e Servizi Socio sanitari e sono in pensione da maggio 2011, tesso dal 2000 ed ho seguito corsi di tessitura con Sabrina Pandin e Paola Besana, di arazzo con Wanda Casaril e Patrizia Polese, di feltro con Eva Basile, Ruth Baumer, Seraina Rizzardini, Cristiana Di Nardo. Sono membro del direttivo del Coordinamento Tessitori e faccio parte della redazione nella rivista TessereAmano Partecipo al Gruppo per la tessitura a mano di Bassano.

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X