Skip to main content

Il progetto “Breathing blue” è arrivato alla meta!

Lo scorso Maggio avevamo presentato il progetto Breathing Blue dell’Associazione Materia Tessile che ha la sua sede in uno spazio dell’ex Filanda Motta a Campocroce di Mogliano Veneto (Treviso).


Anche per effetto del nostro articolo sono arrivate numerose adesioni, ben 23, che si sono poi ridimensionate a 18 per le defezioni di alcune partecipanti.

Sabato 3 Ottobre la gran parte delle socie iscritte al progetto hanno portato i campioni realizzati ed è stata una vera festa, rara in questi tempi contrassegnati dalla paura del contagio da Covid! Altri campioni erano giunti via posta da parte delle partecipanti più lontane o che non potevano essere presenti.

Tutti eravamo ben coperti da mascherine ma questo ci ha consentito lo stesso di esprimere la gioia per la meta raggiunta, tutti insieme, e il piacere di constatare, ancora una volta, che in tessitura la creatività non ha proprio limiti.

Prima della “sfilata” dei campioni tessuti e delle loro autrici (quasi tutte tessitrici), in un breve ma partecipato confronto, c’è stata la lettura del nuovo statuto dell’associazione per la sua iscrizione fra le Associazioni di Promozione Sociale ai sensi dell’adeguamento alle disposizioni del Terzo Settore.

 


Gianpaolo Dal Maso

Ho lavorato nel settore pubblico: Sanità e Servizi Socio sanitari e sono in pensione da maggio 2011, tesso dal 2000 ed ho seguito corsi di tessitura con Sabrina Pandin e Paola Besana, di arazzo con Wanda Casaril e Patrizia Polese, di feltro con Eva Basile, Ruth Baumer, Seraina Rizzardini, Cristiana Di Nardo. Sono membro del direttivo del Coordinamento Tessitori e faccio parte della redazione nella rivista TessereAmano Partecipo al Gruppo per la tessitura a mano di Bassano.

Commenti (1)

Lascia un commento

X