Coordinamento MMXX

E’stata una lunga giornata, quella di ieri al MAXXI, piena di progetti, emozioni ed idee, che ci ha visti prima riuniti nella saletta parrocchiale della chiesa di via Reni, a Roma e poi incantati come scolaretti a seguire la brava guida del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo nella visita alla retrospettiva di Maria Lai.

Molti dei presenti avevano già visitato la mostra ma sono venuti ugualmente a Roma, qualcuno addirittura da Milano, dalla Sicilia o da Torino per il piacere di commentarla assieme e osservare i lavori della grande artista, guidati da occhio esperto.

In assemblea si sono aggiunte sei nuove socie e alcuni ospiti: la discussione è stata scorrevole e sono state raccolte diverse proposte da parte dei presenti. Le conversazioni, ovviamente, si sono arricchite durante il pranzo e dopo la visita, nella caffetteria dello spendido museo romano.

Oltre a discutere gli argomenti in ordine del giorno ci siamo soffermati sulla filiera della lana locale e le questioni che riguardano il lavoro artigianale: i due temi che verranno approfonditi nelle prossime uscite di TessereAMano.

Si è anche deciso di destinare risorse ad un’ulteriore implemementazione del sito web, nel quale prossimamente ritaglieremo un’area riservata, destinata ai soci per la lettura della rivista anche in forma digitale.
Sono stati già aggiornati i meccanismi per l’inserimento di annunci, che finora erano poco facili da gestire.

Il nuovo numero della rivista, in distribuzione a breve, è stato distribuito ai presenti

Comment

  • Una bella atmosfera nell’assemblea cui hanno partecipato molte socie ed alcuni soci. Abbiamo ascoltato con attenzione il resoconto di Eva che ha brevemente riepilogato quanto fatto nel 2019: le partecipazioni alle diverse iniziative, l’attività per migliorare il nostro sito ed adeguarlo alle attese dei soci e di quanti lo frequentano, le prossime scadenze. La redazione della rivista si è data una struttura più stabile per predisporre i prossimi numeri con una parte monografica che ne occuperà una parte importante. Rimane in sospeso, da affrontare per le diverse attività connesse, la mostra-concorso dedicata all’Accessorio necessario per la quale si era scelto il tema della cintura. Prossimi appuntamenti: l’edizione di Feltrosa 2020 a Sala Baganza (Parma) e la modifica statutaria. Buon lavoro a tutte/tutti e siateci vicine/i con i vostri consigli, le informazioni su mostre e iniziative che organizzate o cui partecipate.

Lascia un commento


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X