Skip to main content

20^ edizione di Trame a Corte: le vincitrici

Il 20° concorso Internazionale di Fiber Art – Trame a Corte promosso dall’Associazione culturale Arcadia di Sala Baganza (Parma) aveva quest’anno un tema intrigante: “Button Art”. Perché intrigante?

Margherita Fergnachino “Ver di memorie”

Perché voleva mettere in primo piano quell’accessorio cui diamo normalmente una relativa importanza, ora protagonista delle opere in concorso.
Quando si sono potute ammirare le opere realizzate credo che lo stupore sia stato quanto ognuna/o ha provato. Perché si è potuto verificare come la creatività e le diverse tecniche tessili messe in campo dalle/dai partecipanti abbiano creato opere molto diverse ma tutte direi belle e molte meritevoli di premiazione.
Non deve essere stata facile la scelta delle vincitrici da parte della giuria come per il pubblico, ma ecco il risultato finale:

1° Premio Patrizia Crisponi (Nuoro)  “Mandala Onirico”
2° Premio Margherita Fergnachino (Chieri) ” Ver di memorie” 
3° Maria Anastasia  Colombo (Villasanta MB.) “Il mio Alfa-Bottoni”
Premio Design Marie Noelle Fontan (Parigi) “Boutons de roses”
Premio Design Laura Gamaleri (Genova)  “Autoritratto”
La rocca di Sala Baganza, oltre alle opere vincitrici, ha nuovamente messo in mostra le opere premiate nelle passate edizioni a testimoniare la ricchezza del patrimonio di opere raccolte dall’Associazione culturale Arcadia.
Un sentito ringraziamento ad Antonia Sorsoli protagonista dell’organizzazione ed ideazione delle diverse edizioni di questo concorso.

Marie Noelle Fontan “Boutons de Roses”
Patrizia Crisponi “Mandala Onirico”
Maria Anastasia Colombo “Il Mio Alfa ‘Bottoni'”

Laura Gamaleri “Autoritratto”

Lascia un commento