Nel giorno in cui tanti francesi marciano a Parigi quale risposta collettiva ai massacri avvenuti nella loro capitale, la redazione di TessereAmano si unisce al loro dolore e al dolore della Comunità ebraica, rivendicando che solo il confronto e la libera espressione delle idee e delle personali convinzioni possono sconfiggere ogni forma di intolleranza, razzismo, antisemitismo, islamofobia.
Siamo inoltre vicini alle sofferenze causate dalle atrocità che purtroppo quotidianamente accadono in altri paesi (Nigeria, Siria, Irak, Palestina, Israele ….). In quanto tessitori e amanti delle arti tessili più di altri conosciamo come ogni cultura che si è sviluppata nel nostro pianeta ha saputo creare opere tessili degne di rispetto e ammirazione. E’ solo la conoscenza reciproca che può avviare integrazione nel rispetto dell’identità di ognuno.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
condivido pienamente, grazie per queste parole
adriana