Imprenditrice del settore tessile e promotrice di attività culturali Busto Arsizio (VA)
Ho conseguito il diploma di Perito Tessile presso l’Istituto Facchinetti e l’attestato di modellista-figurinista presso Ellevi. Nel 2000 ho lavorato in ATI (Associazione Tessile Italiana, oggi SMI Sistema Moda Italia) e nel 2002 iniziato l’attività artigianale, come impresa individuale (MG Laboratorio Tessile).
Affianco all’attività imprenditoriale una costante attività di promozione del territorio, finanziando progetti culturali in collaborazione e in sinergia con le realtà locali, pubbliche e private.
Ho dato vita a Bottega Artigiana, una realtà in movimento, un grande contenitore di progetti e idee che nasce come spazio virtuale per promuovere l’incontro ed il dialogo tra tutti gli attori coinvolti nel processo di ricerca, produzione, trasformazione e fruizione dei materiali e dei prodotti tessili creando sinergie territoriali e mettendo in collegamento tra loro mondi solo in apparenza distanti.
Tra i miei obiettivi quello di far conoscere gli antichi mestieri e l’arte artigiana italiana e di veicolare contenuti di valore attraverso la realizzazione di eventi, mostre e rassegne.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo