Progetto Mevudadim
PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ITALIA-ISRAELE
MEVUDADIM
Mutual Virtual Gallery
“Mevudadim” (dall’ebraico מבודדים, significa “isolati”)
GALLERIA VIRTUALE
Accogliamo la proposta di partecipazione ad una GALLERIA D’ARTE VIRTUALE INTERNAZIONALE!!
Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione decennale con un ente di formazione israeliano con cui abbiamo lavorato in diversi progetti comuni.
La galleria Mevudadim vi invita ad esprimere e condividere le emozioni nate dall’esperienza di isolamento vissuta durante questa pandemia ed il relativo lockdown.
Si chiede di inviare una foto, un disegno un videoclip e o una produzione artistica (ma sempre in formato digitale) a vostra scelta che sia in grado di comunicare le sensazioni, le riflessioni, la paura, il senso di smarrimento o la ricerca interiore e la scoperta di risorse mai emerse prima e suscitate da quella solitudine o isolamento imposto per prevenire il contagio.
Il vostro operato, se selezionato, sarà inserito in una galleria virtuale con visibilità a livello internazionale.
Si fa presente che le foto e i disegni devono essere di buona qualità e i clip non devono durare più di 1 minuto. I testi sono richiesti bilingue Italiano/Inglese.
Per partecipare a questo progetto culturale sarà necessario inviare la vostra produzione artistica unicamente via mail all’indirizzo:
come descritto in modo dettagliato nella pagina seguente:
Il progetto si sviluppa in due fasi:
- Entro il 30 aprile Raccolta e selezione delle proposte.
- Entro il 30 maggio Perfezionamento delle proposte selezionate ed invio dei materiali definitivi da inserire nella Galleria Virtuale “Mevudadim”.
COME PARTECIPARE:
Compilare ed inviare via mail, entro e non oltre il 30 aprile 2021, il proprio operato in formato digitale e la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE allegata, al seguente indirizzo mail:
alla cortese attenzione di prof. Carmen Romeo- coordinatrice del progetto
COSA SI PUO’ INVIARE:
Una foto, un testo, una clip, un video, un disegno o qualsiasi altra produzione artistica di vostra scelta, che esprima e rifletta il Vostro stato d’animo e le attività che avete intrapreso in questo periodo di lockdown*.
SELEZIONE DELLE PROPOSTE
Dopo il 30 aprile, dalla varietà delle opere d’arte ricevute, una commissione formata da rappresentanti delle LiberEtà e da un esperto esterno, verranno scelte quelle più stimolanti, curiose e originali per essere esposte in una galleria online, affinché il mondo le possa vederle!
Entro la fine di maggio si notificherà agli interessati il risultato della selezione.
Le proposte selezionate, perfezionate e completate dai materiali utili ad illustrare al meglio ogni singola iniziativa, saranno inviate agli organizzatori della Galleria Virtuale “Mevudadim” che condividerà e divulgherà su rete web i nostri materiali con quelli che saranno presentati da altre istituzioni.
* Le foto e i disegni devono essere di buona qualità e i clip non devono durare più di 1 minuto. I testi sono richiesti bilingue Italiano/Inglese.
Udine, 9 aprile 2021
Coordinatore del progetto
Prof. Carmen Romeo
Presidente e rappresentante legale dell’Università delle LiberEtà
Prof. Giuseppina Raso
PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ITALIA-ISRAELE
Galleria Virtuale “Mevudadim”
La/il sottoscritta/o, ____________________________________________________
Indirizzo di posta elettronica___________________________________________
Numero di cellulare_____________________________________________________
DESIDERA partecipare al progetto Galleria Virtuale “Mevudadim” con il seguente prodotto.
|
Città: , ___________________________ Firma_____________________________