Per molti anni Paola Besana (Breno 1935 – Milano 2021) è stata socia della nostra organizzazione, partecipando attivamente alla vita sociale con articoli e suggerimenti.
Aveva scoperto la tessitura a mano nel 1958 durante un lungo viaggio in Svezia e Finlandia. In seguito ha studiato e lavorato due anni in USA, preso parte a corsi in Inghilterra e fatto viaggi di studio in Europa e paesi extra europei. Si è dedicata alla ricerca artistica, al design, la ricerca sulle tecniche tessili, in particolar modo quelle etniche, l’insegnamento ed al collezionismo di manufatti e libri tessili. Ha preso parte a importanti mostre internazionali.
Galleria
Eventi
Attività
Dopo tre decenni di lavoro anche nella produzione per committenza pubblica e privata, si è concertata su ricerca, produzione artistica e insegnamento. Offrendo nel proprio-studio laboratorio 25 corsi e seminari di livelli e su argomenti diversi. Lo studio dispone di una biblioteca di 1500 titoli e di un’ampia collezione storica di tessuti e oggetti tessili.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo