Il mio viaggio nel mondo del tessile è iniziato alle scuole superiori, dove ho studiato stampa e tessitura, proseguendo poi nel percorso universitario in restauro e conservazione del tessile e specializzandomi infine presso un laboratorio privato, in restauro di tappeti annodati o piani.
Ho aperto mia attività RESTART nel gennaio 2010.
Alcuni anni fa ho iniziato il commercio di filati naturali della mia linea Baba-Yaga, importati dal Nepal dove ho visitato le manifatture e le produzioni di tappeti.
Ho scelto Baba-Yaga perché era il nome dell’attività manifatturiera della mia mamma che negli anni 70’ stampava tessuti in serigrafia.
Galleria
Attività
Organizzo corsi base di tessitura su telaio ad 8 licci, di riconoscimento tessile e di merceologia, svolti principalmente presso scuole medie-superiori, istituti pubblici e privati, musei del territorio e non, e in collaborazione con i progetti di reinserimento sociale promossi dalla ASL della mia città.
Tramite l’Associazione Culturale La Staffetta realizzo ad Arezzo corsi per adulti, bambini e turisti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo