Francesca Romana Innocenzi

arti tessili, psicologia, benessere – Foligno (PG)

Sono Francesca Romana Innocenzi, Psicologa appassionata di arti tessili, iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria, n° 1297.

Per svolgere al meglio il mio lavoro di Psicologa, ho deciso di unire due passioni: quella per la Psicologia e quella per i filati e la loro lavorazione. Possono due passioni così differenti trovare un punto di incontro? Per me sì.
Ognuno di noi possiede una storia, una trama che ha costruito intessendo le proprie esperienze, i propri ricordi e le proprie emozioni. Tanti fili usiamo e abbiamo, tante esperienze possediamo.

Alcuni sono colorati e sottili, altri sono spenti e spessi, ma tutti sono utili per creare una trama: la trama della vostra vita.
Nel mio lavoro utilizzo spesso metafore legate al mondo del tessile. Riprendere il filo, districare i nodi, ricucire legami, trovare il bandolo della matassa, sono tutte simbologie che utilizzo durante gli incontri per favorire l’espressione di sé e per aumentare il benessere psicologico.

Francesca Romana Innocenzi

Galleria

Attività

Organizzo incontri esperienziali ed espressivi durante i quali esploriamo temi psicologici utilizzando i mediatori artistici, che favoriscono l’espressione di sé ed il benessere.
Realizzo principalmente incontri incentrati sull’uso dell’arte tessile per favorire la creatività ed il benessere. Propongo esperienze di diversi temi psicologici attraverso l’uso dei materiali tessili, come fili e tessuti.

Contatti

sito web: www.perfiloepersenso.it
email: info@perfiloepersenso.it
cell: 3393517155
facebook: Per Filo e Per Senso
instagram: per_filo_e_per_senso

 


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency

X