Flavia Carraro è antropologa e etnologa. Le sue ricerche si situano nel campo della tecnologia culturale, dell’antropologia linguistica, dell’antropologia della conoscenza e dei Science and Technology Studies, e hanno come oggetti principali la scrittura e la tessitura.
In particolare, il rapporto tra tecnica, conoscenza e le strutture sociali; gli strumenti e le condizioni del sapere e del fare interessano il suo lavoro a partire da ricerche etnografiche presso comunità scientifiche, tecniche e artigiane.
Galleria
Attività
Dopo un Dottorato presso l’Université Paris 8 e il Laboratoire d’Anthropologie Sociale (Parigi), ha svolto attività di insegnamento e di ricerca presso l’University of Texas at Austin, la DNRF e l’Università di Copenhagen, le Università di Firenze e Roma, l’Istituto Universitario Europeo e il Deutsches Museum di Monaco.
E’ insegnante-ricercatrice presso l’Università di Toulouse Jean Jaurès e il Centre d’Anthropologie Sociale LISST Cnrs, e insegnante-ricercatrice associata dell’EHESS e del Musée des civilisations de l’Europe et de la Méditerranée – MUCEM.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo