Patrizia Polese

tessitura, arte tessile
Treviso

Patrizia Polese ha conseguito il diploma alla Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, con specializzazione nell’arte della tessitura (1995). Dopo un’ esperienza nel restauro la passione artistica  la porta ad approfondirne la ricerca partendo dal quotidiano, dal transitorio e dall’effimero. Utilizza la tessitura per realizzare anche forme scultoree ed esplora linguaggi artistici quali la pittura su legno, l’installazione e la fotografia performativa dove indossa le opere che crea o interviene direttamente nella fotografia con fili e materiali di vario genere.

Galleria

Attività

Docente di tessitura con telaio verticale nelle scuole medie e superiori e negli istituti di accoglienza per i giovani diversamente abili.
Organizza corsi annuali, trimestrali e workshop di tessitura con telaio verticale presso il suo atelier a Treviso e presso Associazioni in città differenti.
Nell’ambito della tessitura il principale campo d’interesse è rivolto all’insegnamento e all’arte contemporanea, scoprire nuove possibilità tecniche da utilizzare come mezzo espressivo.

Contatti

www.patriziapolese.com
Facebook: Patrizia-Polese-ART
www.designaside.com
NAM atelier
via Don Minzoni 26
Carbonera – Treviso
email: patrizia.polese@gmail.com


Copyright © tessereAmano 2011. All Rights Reserved. Codice Fiscale 94097350485 - Design by CaliAgency